Nextones 2021
Val D’Ossola, 27 luglio – 1 agosto 2021
Nextones è un festival internazionale di musica, arti audiovisive e ricerca. Il festival si svolge nel suggestivo territorio della Val D’Ossola, avendo come punto cardine Tones Teatro Natura, una cava di granito dismessa, ora trasformata in uno spazio permanente per la cultura immerso nel verde. Nextones 2021 ha proposto lecture, presentazioni, passeggiate, workshop e performance musicali site-specific di alcuni degli artisti e ricercatori più interessanti del panorama contemporaneo.
Nextones è un festival anfibio, ovvero dalla duplice natura, dove di giorno abbiamo esplorato il territorio per inserire Tones Teatro Natura nel tessuto locale, mentre di notte è stato lo stesso Teatro ad ospitare gli spettacoli di contaminazione elettronica e a riunire la comunità.
Fra gli artisti dell’edizione 2021:
Pantha Du Prince, Caterina Barbieri in trio con Bendik Giske e il visual artist MFO – Marcel Weber, Nkisi, Tomoko Sauvage, Adiel, Sara Berts, Tamburi Neri, Collettivo Vendül with Michele Comi, Dj Barefoot, Felicity Mangan, Radio Safari, Francesca Mariano e Margherita Mosca, oltre alla coproduzione The End Of The World con Lubomyr Melnyk, Spime.im e Julia Kent, che a causa delle condizioni atomesferiche proibitive non si è potuta realizzare.
Guarda i video realizzati da Fact Mag.
CREDITS
Promotore: Tones On The Stones / Threes
Foto: Fact Mag / Piercarlo Quecchia
Direzione di Produzione
Produzione