Nextones 2022

Project Description

Nextones 2022

Val D’Ossola, 26 – 31 luglio 2022

Nextones è il festival internazionale dedicato alla più radicale sperimentazione nel campo dell’arte audiovisiva e della musica elettronica, con lo sguardo sempre rivolto alle interazioni fra espressione artistica e pensiero ecologico.

Curato da Threes Productions e coprodotto dalla Fondazione Tones on the Stones e Threes Productions, Nextones è uno degli eventi di punta di Tones Teatro Natura, uno spazio performativo realizzato in un’ex cava di granito in Val D’Ossola ma soprattutto un ecosistema dedicato alla ricerca artistica, all’innovazione, alla conoscenza e al benessere situato in un territorio montano di rara bellezza, tra boschi, vigneti terrazzati e antichi borghi in pietra.

Performance multimediali, live e dj set, workshop e attività all’aperto per esplorare e scoprire lo straordinario territorio circostante, in un contatto simbiotico con la Natura, sono il cuore della programmazione di Nextones: un festival che ha l’obiettivo di valorizzare l’impatto positivo generato dal dialogo tra pratiche artistiche e l’ambiente, anche attraverso azioni collaborative di cura, ascolto e attenzione verso il corpo e la mente.

Questi gli artisti e i progetti che hanno partecipato alla IX edizione di Nextones:

Squarepusher, Electric Indigo, Front De Cadeaux, Marina Herlop, Sky H1 + Mika Oki, Settima Estinzione, Khalab, Ariella Vidach’s Common Cloud, Aerocene, Babau, foodculture days, Rayon Vert, Deep Listening, Rrose, Arpabong e Mimmo Sparacio.

Pirates Of Production ha curato, per il secondo anno consecutivo, la produzione e gli allestimenti delle varie performance.

CREDITS

Promotore: Tones On The Stones / Threes
Foto: Giovanna Silva


Direzione di Produzione
Produzione
Allestimenti

Project Details

Left Menu Icon